Hey, this photo is © Misha Cattabiani

RitrattoErik Concari.

Nato a San Secondo Parmense il 24.01.1975. La passione della fotografia si fa forte nel corso dell’anno 2003, con l’aquisto della prima macchina fotografica.

Da sempre amante della montagna, inizia a fotografare paesaggi e la sua attenzione, da li a poco, si focalizzerà sui monti vicino a casa, Alta Val Parma e Val Cedra. Realizza varie mostre fotografiche e a partire dall’anno 2011 entra far parte del Circolo Fotografico Fine Art di Noceto (Pr). Partecipa a vari concorsi locali e nazionali, ottenendo il 1° posto al concorso “Turista per Tamron” ed ottiene la menzione speciale per la sezione “Laghi e Fiumi” al concorso nazionale indetto dalla fondazione Univerde “Obiettivo Terra”.

Realizza nell’anno 2012 insieme ai colleghi Misha Cattabiani e Robero Roberti il volume fotografico “Atmosfere in Appennino” a cui faranno seguito nell’anno 2014 e 2015 i calendari con alcune foto inedite dell’Appennino.

Pubblica su alcune riviste nazionali alcune sue fotografie, tra cui la foto “Contrasti” sulla rivista Parchi & Natura, nonchè la foto “Potatura” sulla rivista specializzata Digital Camera.

Nell’Anno 2015 realizza in collaborazione con Misha Cattabiani la mostra “Quando il cibo racconta le nostre tradizioni” nell’ambito del progetto “Il Ricettacolo” sviluppato dal Museo Guatelli di Ozzano Taro (Pr).

Realizza per conto del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, nell’anno 2015, in collaborazione con Misha Cattabiani, importanti scatti per l’Area MAB UNESCO.

Dall’anno 2013 collabora con l’amico Misha Cattabiani come fotografo di supporto per i workshop fotografici naturalistici nell’Appennino Tosco-Emiliano.


 

01Erik

05Erik

 
02Erik

Erik10

 
07Erik

Erik09

 
Erik3

04Erik

03Erik
_MG_0759stampa
06Erik